Piacere Giuseppe Virzì…

 

Consulente per passione, opero nel settore della telefonia da oltre un decennio. Aiuto e consiglio aziende e imprenditori con la massima trasparenza per ottenere le migliori condizioni possibili
Tra le mie citazioni preferite:
Possiamo vivere nel mondo una vita meravigliosa se sappiamo lavorare e amare, lavorare per coloro che amiamo e amare ciò per cui lavoriamo.

“LEV TOLSTOJ”

I miei contatti:
Via Cutrazzo 10
95016 Mascali CT
info@giuseppevirzi.net
+39 095 899 7382

Disdetta Telecom Business o tim business, come realizzarla?

Disdetta Telecom Business o tim business, come realizzarla?

In un paese dove tutto diventa complesso,  l’accettazione di una disdetta telecom business o disdetta tim business formulata correttamente sembra una banalità, quando contrariamente incontriamo ostacoli insormontabili.

 

 

Ecco perchè ho deciso di redigere questo tutorial così da trasmettere a tutti e avere le idee chiare e precise nella corretta gestione e preparazione nella massiva di cessazione per la disdetta telecom impresa semplice, con la massima trasparenza andremo a redigere una richiesta a prova di bomba senza alcun modulo disdetta impresa semplice copiato da più parti.

Sono ormai solito definire data la mia esperienza più che decennale nel settore delle telecomunicazioni una richiesta ultimata di telecom impresa semplice disdetta esclusivamente quando sono assolutamente certo di aver ricevuto l’ultima fattura che adempie allo scopo da noi ricercato, la cessazione integrale della numerazione e dei suoi servizi impresa semplice associati alla disdetta telecom clienti business.

Vuoi per complicazioni nel non aver allegato all’interno del modulo disdetta tim impresa semplice pdf recuperato probabilmente online tutta la documentazione richiesta o perchè abbiamo commesso qualche piccolo errore / imperfezione o per errata interpretazione  nella giusta preparazione nel disdettare contratto telecom mediante raccomandata / pec / fax o nel non aver utilizzato il modula disdetta telecom correttamente, tutto questo non ci aiuta affatto, anzi ci complica ulteriormente nei tempi e nella disdetta contratto impresa semplice.

L’argomento la cui disdetta telecom business modulistica è veramente ampio e pieno di insidie che porta spesso a lungaggini o addirittura a mesi o bimestri di sperpero economico inutile per il recesso telecom esclusivamente perchè non abbiamo dedicato la giusta attenzione all’argomento tim business disdetta o per non aver indicato correttamente o inoltrato quanto il caso specifico richiedeva nel modulo disdetta tim impresa semplice.

Una disdetta tim business si perfeziona per mia diretta esperienza in un unico modo, raccogliendo prima quante più informazioni possibili, contattando il servizio clienti 191 e richiedendo le opportune verifiche che dopo avremo modo di approfondire per poi giungere alla giusta preparazione della corretta documentazione allegando spesso pezzi di carta apparentemente inutili nel modulo disdetta telecom business 191.

Dopo un lasso di tempo ragionevole dall’invio della documentazione 10-15 giorni circa, indipendentemente dalla modalità di spedizione della lettera disdetta impresa semplice , inviata per pec e/o per raccomandata con ricevuta di ritorno o per fax (sconsiglio vivamente), bisogna sempre assicurarsi che la stessa sia stata registrata sui sistemi integralmente e che la richiesta di cessazione tim business sia stata gestita completamente.

Contattando anche ripetutamente il 191 servizio assistenza cliente tim business e nell’ assicurarsi che la pratica di disdetta contratto telecom impresa semplice proceda senza alcun intoppo prima che venga definita “non accettabile”, facendosi rilasciare il numero di segnalazione ad essa associata, specie se dobbiamo procedere ad ulteriori richiamante, potendo quindi indicare il numero di pratica nei successivi contatti  così che i tempi d’accesso all’informazione sulla pratica vengono notevolmente ridotti fino al corretto espletamento della richiesta esercitata in origine.

Ma andiamo con ordine, passo per passo , indicando i passi da evitare e cosa svolgere in maniera molto minuziosa.

 

 

COSA DICONO DI ME

Peppe Incardona AvatarPeppe Incardona

Ho conosciuto Giuseppe qualche anno fa per i servizi di fonia nella mia azienda e da allora è il mio punto di riferimento, anzi... direi un faro.
Nella giungla degli operatori telefonici e soprattutto degli agenti,
lui è l'unico che oltre alla professionalità e a un'incredibile preparazione tecnica (nel senso più stretto...
continua - 9/30/2019 

Rita Maresu AvatarRita Maresu

Voto ottimo 10+. Abbiamo trovano nel sig. Giuseppe Virzì un consulente serio, affidabile, esperto, profondo conoscitore della materia e che ci ha guidato e accompagnato nella migrazione del contratto di telefonia fissa dello studio professionale (dopo più di 24 anni con lo stesso gestore!). Non solo ha saputo consigliarci il... continua - 2/18/2020 

Andrea Cavallaro AvatarAndrea Cavallaro

Grandissima professionalità, precisione e preparazione.
Disponibile a risolvere ogni problema del cliente con tempestività assoluta. - 9/09/2019 

COSA DICONO DI ME

Silvio Orlando AvatarSilvio Orlando

Mi sono affidato a Gisueppe Virzì per la scelta della migliore soluzione di telefonia possibile per la mia realtà aziendale e professionale. Virzì ha trovato l'optimum sia a livello di costi che di connettività che di mantenimento di alcune numerazioni ricorrendo ad una soluzione mista VoIP e Fibra. Tutto ad... continua - 2/09/2020 

Rita Maresu AvatarRita Maresu

Voto ottimo 10+. Abbiamo trovano nel sig. Giuseppe Virzì un consulente serio, affidabile, esperto, profondo conoscitore della materia e che ci ha guidato e accompagnato nella migrazione del contratto di telefonia fissa dello studio professionale (dopo più di 24 anni con lo stesso gestore!). Non solo ha saputo consigliarci il... continua - 2/18/2020 

Efr AvatarEfr

Venditore serio, onesto e soprattutto chiaro!!! quello che dice lo mette per iscritto e non ci sono mai variazioni, assistenza super per qualsiasi dubbio o problema, lo consiglio vivamente, lo conosco da anni e... continua a leggere - 12/18/2019 

Cosa bisogna evitare in una richiesta di disdetta telecom aziende?

 

A mio parere esistono alcune cose, alcuni procedimenti che non vanno proprio presi in considerazione nella corretta formulazione di disdetta telecom italia business che vedremo molto velocemente  per la numerazione che intendiamo dismettere e per sommi capi, così da escluderli a priori.

  1. MAI AVANZARE RICHIESTE DI DISDETTA CONTRATTO TIM BUSINESS VERBALMENTE ALL’OPERATORE DEL 191, PERCHÉ?

Provare ad effettuare la richiesta di cessazione della propria numerazione mediante operatore , quindi tentando e pensando che una semplice chiamata basti a cessare un’utenza o parte di essa e di perfezionarla telefonicamente per la disdetta linea telecom business è una pazzia.

Perché per mia diretta esperienza non verrà mai presa nemmeno in considerazione e semmai l’operatore impreparato ti dovesse mai confermare la presa in carico o l’inoltro della pratica di cessazione tim senza l’invio di qualche richiesta scritta, sono assolutamente certo si definiscano chiacchiere al vento.

Contattando telefonicamente il servizio clienti tim business 191 e richiedendo qualsiasi cessazione telefonicamente, non otterrai alcun effetto e non avrai modo di rivendicare quanto richiesto e pertanto nel tentativo di far valere i propri diritti nei successivi tentativi di contatto, non avrai modo di contestare nulla.

 

Le lettere disdetta telecom business vanno sempre fatte e spedite esclusivamente per iscritto in caso di servizio di telefonia fissa al seguente indirizzo:

SPETT.LE TELECOM ITALIA SPA

SERV. CLIENTI BUSINESS

CASELLA POSTALE 456

00054 FIUMICINO RM

O in alternativa tramite l’invio della comunicazione all’indirizzo impresa semplice pec : telecomitalia@pec.telecomitalia.it

  1. MAI IPOTIZZARE L’INOLTRO DEL FAX DISDETTA CONTRATTO TELECOM BUSINESS MODULO , PERCHÉ?

Perché anche se la documentazione fosse utile e tu abbia raccolto tutti gli elementi correttamente, spedire 10-15 pagine per fax, quasi certamente , nella trasmissione si potrebbero presentare alcune parti annerite o non leggibili, è del tutto sconsigliato.

L’operatore TIM BUSINESS,  che prenderà visione della tua richiesta per la disdetta contratto telecom business potrà rigettarla, senza nemmeno darti informazioni, spiegazioni e/o comunicazioni a riscontro, aspettando quindi in eterno.

Si hai letto bene, essendo la cessazione per fax con una disdetta telecom business pdf , (a perdere per l’operatore telefonico) potrebbero presentarsi svariate anomalie o cavilli nel mancato perfezionamento della richiesta di disdetta telecom business modulo.

Ecco perché come ripetevo sopra  bisogna sempre decorsi almeno 10-15 giorni dall’avvenuta trasmissione contattare il 191 così da accettarsi dell’avvenuta e corretta registrazione del fax originariamente inviato con tutti i suoi allegati e che il fac simile disdetta telecom business sia consono  e idoneo alla richiesta di disdetta linea fissa telecom business che intendiamo percorrere.

 

 

COSA DICONO DI ME

Andrea Cavallaro AvatarAndrea Cavallaro

Grandissima professionalità, precisione e preparazione.
Disponibile a risolvere ogni problema del cliente con tempestività assoluta. - 9/09/2019 

Efr AvatarEfr

Venditore serio, onesto e soprattutto chiaro!!! quello che dice lo mette per iscritto e non ci sono mai variazioni, assistenza super per qualsiasi dubbio o problema, lo consiglio vivamente, lo conosco da anni e non mi ha mai deluso - 12/18/2019 

Roberto Campanella AvatarRoberto Campanella

Ottima persona, professionalmente molto preparata. Affidabile e corretto molto chiaro e trasparente. Di solito con questi professionisti si lavora una volta sola perché poi c’è sempre qualcosa che non ti soddisfa, non è il caso... continua a leggere - 6/27/2020 

Cosa bisogna controllare prima di inviare una disdetta telecom business per la cessazione integrale della propria numerazione?

 

Prima di affrontare la preparazione della disdetta tim business, bisogna controllare un tassello molto importante ed è un passo obbligato che va tassativamente affrontato, sia in caso di cessazione o in qualunque circostanza, specie se non ne siamo assolutamente certi o se la propria numerazione ha subito modifiche di ogni genere nel tempo, pertanto bisogna contattare il 191, aggiungo ripetutamente (io consiglio almeno 3 tentativi), così da capire se le risposte ricevute collimano nel richiedere:

  • La presenza di eventuali rate residue di apparati come modem o altri bene consegnati in precedenza, facilmente rinvenibile nella propria fattura tim business.
  • La presenza di eventuali costi di cessazione che variano dall’ultima sottoscrizione o modifica tariffaria  tim business richiedendo specificamente all’operatore 191 l’ultima data di attivazione dell’offerta attualmente sottoscritta sulla propria numerazione tim aziendale.
  • La presenza di eventuali costi di cessazione imputati per il cambio tecnologico se avvenuto in un periodo inferiore a 24 mesi dalla reale data di attivazione della numerazione oggetto di disdetta telecom italia impresa semplice.

 

 

Verificata la situazione ed eventualmente presi nota dei costi assoggettati per la disdetta contratto telecom business sommandoli possiamo capire a cosa andiamo incontro in termini economici e se conviene lasciare la stessa attiva fino alla scadenza dei vincoli imposti precedentemente sottoscritti riproponendo la cessazione la disdetta telecom telecom fisso business successivamente e/o se procedere immediatamente all’invio della richiesta di cessazione.

Chiamata del tutto inutile se procediamo alla cessazione del contratto per chiusura dell’attività, in quanto indipendentemente da quale possa essere il costo, non credo lasciate la propria numerazione attiva in balia di terze persone, che possano appropriarsi di un qualcosa che non gli appartiene , corrispondendo legalmente voi in prima persona in caso di anomalie / truffe.

 

COSA DICONO DI ME

Roberto Campanella AvatarRoberto Campanella

Ottima persona, professionalmente molto preparata. Affidabile e corretto molto chiaro e trasparente. Di solito con questi professionisti si lavora una volta sola perché poi c’è sempre qualcosa che non ti soddisfa, non è il caso nostro in quanto siamo al secondo rinnovo contrattuale e la soddisfazione è rimasta inalterata anzi... continua - 6/27/2020 

Peppe Incardona AvatarPeppe Incardona

Ho conosciuto Giuseppe qualche anno fa per i servizi di fonia nella mia azienda e da allora è il mio punto di riferimento, anzi... direi un faro.
Nella giungla degli operatori telefonici e soprattutto degli agenti,
lui è l'unico che oltre alla professionalità e a un'incredibile preparazione tecnica (nel senso più stretto...
continua - 9/30/2019 

Angelo Bertolone AvatarAngelo Bertolone

Professionale, costantemente aggiornato, perseverante nella soluzione dei problemi di telefonia fissa e mobile, sincerità e onestà professionale uniti alla trasparenza, sono stati determinanti e vincenti per le scelte fatte; complimenti. - 9/02/2019 

Quali sono i documenti necessari per la corretta preaprazione nella disdetta contratto tim impresa semplice?

 

I documenti necessari standard, cioè quelli che a mio parere sono quanto di minimo si devono allegare per non commettere errori e/o lungaggini o qualsiasi escamotage aiuti l’operatore tim business nel vanificare la richiesta formulata per la disdetta telecom 191, sono i seguenti:

  1. Visura Camerale dell’azienda (in corso di validità, massimo 6 mesi dalla data di sua estrapolazione) o esclusivamente in caso di dittà individuale o professionista non iscrittoalla camera di commercio , copia del certificato di attribuzione partita iva rilasciato dall’agenzia delle entrate.
  2. Documento di riconoscimento in corso di validità, fotocopiato e aggiungere BEN LEGGIBILE in ogni sua parte.
  3. Copia del codice fiscale / tessera sanitaria.
  4. Copia della fattura contenente la numerazione da cessare sia nella prima che nella seconda pagina.
  5. Recuperare il cedolino della raccomandata, cosi in fase di protocollo interno, indicare già prima della spedizione direttamente nella richiesta il numero di raccomandata a/r con ricevuta di ritorno.
  6. Andare a richiesta inviata quasi immediatamente in banca qualora sia possieda il pagamento automatico dell’utenza business mediante domiciliazione bancaria telecom, così da procedere alla cancellazione dell’autorizzazione di addebito permanente e poter avere il pieno controllo sulle fatture recapitate, specie se si sta provvedendo con il disdettare l’intero contratto telecom business.

Penserete leggendo questi punti sopra evidenziati, un eccesso di zelo da parte mia, ma credetemi, questa precisione , questa preparazione mi ha portato nelle mie consulenze al mancato pagamento di “errori” imputabili a telecom disdetta che ha “tentato di addebitare anche ripetutamente” un qualcosa che non gli era dovuto o nell’inserimento di qualche voce fantasiosa in fattura, contestata e estranea alla reale richiesta di disdetta linea telefonica telecom business, trasformata successivamente in una nota di credito a reclamo accolto da parte dell’ufficio preposto di tim business.

 

COSA DICONO DI ME

Andrea Cavallaro AvatarAndrea Cavallaro

Grandissima professionalità, precisione e preparazione.
Disponibile a risolvere ogni problema del cliente con tempestività assoluta. - 9/09/2019 

Roberto Campanella AvatarRoberto Campanella

Ottima persona, professionalmente molto preparata. Affidabile e corretto molto chiaro e trasparente. Di solito con questi professionisti si lavora una volta sola perché poi c’è sempre qualcosa che non ti soddisfa, non è il caso nostro in quanto siamo al secondo rinnovo contrattuale e la soddisfazione è rimasta inalterata anzi... continua - 6/27/2020 

Marco Magni AvatarMarco Magni

Professionista serio e scrupoloso. Si è dimostrato attento nel capire i reali bisogni della nostra azienda e ci ha guidato lungo tutto il processo di migrazione linee da un gestore all'altro. Ciò che le compagnie... continua a leggere - 1/29/2020 

Come impostare la raccomandata o pec in maniera corretta per la cessazione della propria numerazione con il mio modulo disdetta tim business?

 

Veniamo al dunque, al perché hai dedicato attenzione fin qui e a cosa io ti abbia realmente promesso.

Come preparare e soprattutto cosa scrivere realmente la tua tim impresa semplice disdetta?

E’ più facile a dirsi, ti basta compilare il form sottostante così che possa recapitarti il mio modulo disdetta telecom aziende, e tu possa ricevere la documentazione necessaria che ti verrà recapita via email entro qualche minuto direttamente al tuo indirizzo di posta.

Ricevuta l’email e riempiti i campi evidenziati in giallo con i propri dati anagrafici, potrai decidere quale mezzo utilizzare , se la raccomandata con ricevuta di ritorno (metodo più veloce nella registrazione da parte dell’ufficio preposto di tim business) oppure mediante pec, senza spendere un centesimo o senza fare alcuna fila alla posta ma che porta per mia diretta esperienza vista la mole di quantità nella loro pec che ricevono ultimamente un tempo mediamente più lungo di circa 15 giorni.

Si hai letto bene , tim è più preparata nella gestione delle raccomandate che nell’inserimento della pec presso i loro sistemi.

Facendo ben attenzione in caso di pec a ricopiare nell’oggetto della stessa email l’oggetto da me formulato e fornito all’interno del fac simile disdetta tim business.

Se hai dubbi sulla mia preparazione, puoi visitare la pagina dove conservo alcune delle mie testimonianze, visitabile qui: https://g.page/giuseppe-virzi?gm .

Sperando di esservi stato utile e che siate soddisfatti delle mie fatiche, non vero l’ora di rivederVi presto con un prossimo blog post e nel ricordare la mia presenza tramite una consulenza personalizzata, prenotabile proprio sopra.

Giuseppe Virzì

 

COSA DICONO DI ME

Angelo Bertolone AvatarAngelo Bertolone

Professionale, costantemente aggiornato, perseverante nella soluzione dei problemi di telefonia fissa e mobile, sincerità e onestà professionale uniti alla trasparenza, sono stati determinanti e vincenti per le scelte fatte; complimenti. - 9/02/2019 

Peppe Incardona AvatarPeppe Incardona

Ho conosciuto Giuseppe qualche anno fa per i servizi di fonia nella mia azienda e da allora è il mio punto di riferimento, anzi... direi un faro.
Nella giungla degli operatori telefonici e soprattutto degli agenti,
lui è l'unico che oltre alla professionalità e a un'incredibile preparazione tecnica (nel senso più stretto...
continua - 9/30/2019 

Efr AvatarEfr

Venditore serio, onesto e soprattutto chiaro!!! quello che dice lo mette per iscritto e non ci sono mai variazioni, assistenza super per qualsiasi dubbio o problema, lo consiglio vivamente, lo conosco da anni e... continua a leggere - 12/18/2019 

Post a Comment