A Cosa Serve Tim Safe Web? Come disattivare tim safe web?

Tim Safe Web
40 Condivisioni

A Cosa Serve Tim Safe Web?
Come disattivare tim safe web?

tim safe web plus

Benvenuto nel mio articolo, oggi ho il piacere di spiegarti il servizio tim safe web, opzione che interessa senza alcuna distinzione linee fisse e mobili private o aziendali a marchio tim!

 

Vuoi perché sei curioso, vuoi perché ti ritrovi il costo addebitato in fattura o perché un sms ti conferma l’attivazione di questo servizio, sarai sicuramente interessato a saperne di più.

 

In queste pagine ti spiego ogni possibile scenario che tim safe web ti riserva, dalla spiegazione del servizio, al funzionamento e se magari è tua intenzione come disattivare tim safe web.

 

Prima d’iniziare permettimi di fare le dovute presentazioni!

 

Piacere sono Giuseppe Virzì, professionista certificato che aiuta ad ottimizzare costi e servizi delle utenze telefoniche ad imprenditori, aziende e liberi professionisti con oltre 10 anni di esperienza.

 

Vuoi avvalerti subito di un mio consulto personalizzato senza preoccuparti della compilazione, gestione, creazione del facsimile che tu dovrai solamente firmare per disattivare tim safe web?

 

Oppure procedere ad una revisione totale delle spese presenti nel tuo conto telefonico?

 

Richiedi un mio consulto gratuito di 15 minuti, conta su un’esperienza decennale nella telefonia business.

 

Tornando a noi, specie perchè Il tempo è denaro, iniziamo subito con questa chicca targata tim!

 

Tim Safe Web è un servizio di sicurezza che protegge e salvaguarda la navigazione dalle principali minacce che puoi incontrare utilizzando qualsiasi tipo di accesso ad internet fisso o mobile.

 

Navigando vieni esposto di continuo a siti malevoli, software pericolosi, che si appropriano dei dati privati, aziendali o sensibili rilasciati inconsapevolmente o inavvertitamente a siti contraffatti.

 

Tim safe web è un filtro contro malware, phishing, worm ect ect provenienti dal Cyber Crime.

 

Questi termini, per molti di noi indecifrabili indicano attacchi di diversa natura ai quali i nostri pc, notebook, cellulari o tablet possono essere esposti transitando in rete.

 

Per comprendere la situazione, basta conoscere le basi del Cyber Crime la cui finalità ultima è sottrarre informazioni, denaro o peggio svolgere spionaggio industriale, personale o geopolitico.

 

Infatti lo scopo del servizio tim safe web è quello di tutelare le nostre informazioni utilizzate, gestite, trasmesse, instradate e elaborate sulla rete internet.

 

Certo della tua curiosità ti spiego per sommi capì in che modo funziona tim safe web.

 

Le pagine richieste su internet sono gestite da un software che verifica il sito indicato dal browser, una volta controllate e date le positive autorizzazioni elabora la pagina web dai server dns.

 

Senza entrare nei tecnicismi voglio farti un esempio pratico:

 

Cercando su internet la mia pagina www.giuseppevirzi.net, il server dns negozia e ottiene l’indirizzo IP del server che ospita il sito web per poi visualizzarla su pc, tablet o cellulare.

 

In altre parole i server dns ricercano l’indirizzo www in un elenco mondiale e ottenuto l’IP della pagina richiesta e da noi indicata sul browser ne abbiamo immediato accesso alla navigazione.

 

E’ una composizione veloce, come se chiamassimo direttamente la pagina all’interno della rubrica interna, anziché comporre manualmente il numero associato alla pagina interessata.

 

Tim safe web aggiunge un nuovo livello di sicurezza, infatti oltre a rintracciare la pagina, verifica e blocca i siti considerati malevoli secondo dei criteri gestiti direttamente dai data center di tim.

 

In breve controlla se il sito è all’interno di una lista nera, dove altri utenti hanno segnalato truffe, accessi contraffatti o la presenza di codici “malevoli” per la pagina che intendiamo visitare.

 

tim-safe-web-server-dns

Se la navigazione della pagina è valutata malevole, restituisce un allert sconsigliandone la visione.

 

Tutto per tutelare i nostri interessi, i nostri dati e per proteggere le nostre identità digitali.

 

Con un’affidabilità davvero alta del servizio, di rado vediamo bloccare pagine di uso quotidiano.

 

Ma controlliamo adesso gli aspetti più pratici del servizio TIM SAFE WEB.

 

E’ la soluzione più idonea? Il costo suggerito è giustificato? Il servizio serve davvero?

 

Nei successivi paragrafi affronto in maniera puntuale il servizio che tim “ci obbliga” a stipulare per qualsiasi contratto di linea privata o aziendale su rete fissa o mobile.

 

Solo le persone più attente fanno tesoro del materiale preparato.

 

Leggendo fino in fondo l’articolo scopri come il servizio TIM SAFE WEB è rivolto ad una piccola cerchia di persone e/o aziende.

 

Gli individui e gli imprenditori che hanno un servizio simile o a cui non interessa pagare il servizio TIM SAFE WEB, possono beneficare dei miei consigli e del materiale preparato ad hoc.

Link Rapidi articolo:

COSA DICONO DI ME:

Efr AvatarEfr

Venditore serio, onesto e soprattutto chiaro!!! quello che dice lo mette per iscritto e non ci sono mai variazioni, assistenza super per qualsiasi dubbio o problema, lo consiglio vivamente, lo conosco da anni e non mi ha mai deluso - 12/18/2019 

Giuseppe Carollo AvatarGiuseppe Carollo

Consulente molto serio, preparato e aggiornato. Nel mare della telefonia si può facilmente naufragare, attirati dalle tante sirene che propongono soluzioni piene di insidie, vincoli e costi nascosti. Giuseppe Virzi mi ha fatto risparmiare un sacco di tempo e di denaro. - 5/08/2019 

Tim Safe Web Plus

safe web tim

L’opzione tim safe web plus è un’estensione di quanto spiegato in precedenza, rivolto a tutti i clienti privati (consumer) di tim 187 di nuova o vecchia attivazione.

 

Tim safe web plus viene fornito ad un costo mensile pari a 5€ iva inclusa per singola numerazione.

 

Servizio che ti viene attivato in quasi tutte le offerte che tim ti propone ad oggi nella sottoscrizione di un contratto fornendo il gratuito utilizzo di una o più mensilità in base alla promozione vigente.

 

Dopo il primo periodo scontato del servizio, l’opzione non si cessa automaticamente, ma bensì si somma a tutte le altre voci di costo maturando un addebito in fattura di tim safe web plus.

 

Non preoccuparti tim safe web plus può essere facilmente “disattivata” in molti modi:

  • Chiamando il 187.
  • Online dall’area clienti.
  • Mediante comunicazione con raccomandata a/r e ricevuta di ritorno, metodo consigliato.

 

Si lo so, capisco che andare in posta, spendere soldi e tempo prezioso è una seccatura, ma utile, perché tenere traccia, avere copia della richiesta vi garantisco per esperienza è molto importante!

 

Proprio per non correre rischi, ti fornirò il corretto facsimile gratuitamente evitando errori inutili.

 

Utilizzando il banner che trovi subito sotto, in pochi secondi potrai scegliere data e ora del tuo consulto gratuito.

 

Ricevendo in aggiunta una serie di email recapitandoti il mio materiale contenente spiegazioni testuali e video.

 

Evitando cattive gestioni, reclami o chiamate al servizio clienti se il tutto è fatto correttamente.

 

Tim Safe Web Mobile

tim safe web mobile

Il servizio tim safe web mobile introduce per la prima volta un livello di sicurezza mai avuto sulle utenze mobili aziendali, sistemi molto simili rispetto a quanto illustrato fin qui.

 

La differenza tra il servizio tim safe web e tim safe web mobile varia solo nel tipo di abilitazione.

 

Nella linea fissa l’opzione web safe è abilitata in centrale mentre nel mobile nella numerazione.

 

Perché?

 

Qualunque sia l’indirizzo IP del cellulare, pur variando la posizione geografica tim web safe, abilita o blocca la visione dei siti ritenuti “malevoli” verificando qualsiasi sito richiesto da browser mobile.

 

Il servizio tim safe web mobile vanta un costo di 2€ mese iva esclusa per ogni singola linea mobile attivata sulla tua anagrafica e si aggiunge a tutti quei servizi che forse non intendi mantenere.

 

Esistono tante varianti e opzioni a catalogo tim 187 o tim business 191 dell’opzione tim safe web.

 

Opzioni che difficilmente sono richiesti, in molti casi si perfezionano con una variazione, con un call center “poco trasparente”, con una nuova attivazione, con un cambio piano o in altri modi.

 

Tim safe web mobile si attiva in automatico su qualsiasi linea mobile tim business sottoscritta da novembre 2019 e il cliente ha il gratuito utilizzo di una o più mensilità.

 

Finito il periodo promozionale ti ritrovi il costo addebitato in fattura per singolo bimestre.

 

Presa visione della situazione potrai eliminare safe web in completa autonomia o in alternativa potrai perfezionare la richiesta utilizzando un mio facsimile fornito gratuitamente registrandoti.

 

Potrai trasmette la tua richiesta in vari modi, ma per esperienza fallo sempre in maniera scritta e tracciabile mediante raccomandata o pec, stando ben attenti alla corretta stesura della richiesta.

 

Proprio per evitare spiacevoli seccature e/o complicazioni scarica gratis il facsimile perfetto.

 

Un insieme di file testuali e video che ti saranno d’aiuto, mostrandoti al meglio come ultimare tutto il processo di cessazione del servizio risparmiando costi, chiamate e tempo per te prezioso.

 

Clicca sul banner, registrandoti tramite email ricevi gratis il materiale entro pochi minuti.

COSA DICONO DI ME:

Peppe Incardona AvatarPeppe Incardona

Ho conosciuto Giuseppe qualche anno fa per i servizi di fonia nella mia azienda e da allora è il mio punto di riferimento, anzi... direi un faro.
Nella giungla degli operatori telefonici e soprattutto degli agenti,
lui è l'unico che oltre alla professionalità e a un'incredibile preparazione tecnica (nel senso più stretto della parola),
si distingue per correttezza e onestà intellettuale.
Ho avuto modo di disturbarlo anche per quesiti "al di fuori" delle sue mansioni da fornitore ed è stato sempre prontissimo, efficace e gentile.
Consiglio a tutti di scegliere Giuseppe Virzì come vostro consulente:
vi darà sempre la risposta più attinente alle vostre esigenze! - 9/30/2019 

Efr AvatarEfr

Venditore serio, onesto e soprattutto chiaro!!! quello che dice lo mette per iscritto e non ci sono mai variazioni, assistenza super per qualsiasi dubbio o problema, lo consiglio vivamente, lo conosco da anni e non mi ha mai deluso - 12/18/2019 

Tim Safe Web: E’ un servizio che attiverei a piccole e medie imprese?

tim safe web

Spiegato il servizio per linee fisse e mobili, di fatto safe web tim viene concepito per aiutare aziende e privati a preservare i dati sensibili e a bloccare le minacce web.

 

Proprio nel tentativo di prevedere questi attacchi molte aziende per anni hanno speso miliardi per gestire, ottimizzare e blindare questi database migliorandone fortemente la loro sicurezza.

 

Connessioni criptate, autenticazione a due fattori, vpn, accesso con applicazioni sofisticate sono un modo per ridurre in maniera significativa il pericolo che queste minacce rappresentano.

 

Sicuramente molto interessante, ma è un servizio che attiverei a piccole e medie imprese?

 

La risposta è SI E NO! Perché?

 

Se l’azienda utilizza un server, possiede e gestisce sicuramente dati sensibili CERTAMENTE SI.

 

Farei però scegliere al sistemista di fiducia il software e la versione più indicata da utilizzare visto che conosce meglio la piattaforma, i dati e le informazioni che gestisce l’azienda con cui collabora.

 

Se l’azienda si limita ad utilizzare il pc, fare ordini ai fornitori, gestire la posta e/o semplici aspetti documentali, senza custodire dati sensibili, la risposta è SICURAMENTE NO.

 

Ma per non lasciare nulla al caso ho pensato a tutto!

 

Nel paragrafo successivo trovi una serie di consigli, sul servizio tim safe web con uno sguardo a quello che altre Cyber aziende sono state in grado di progettare, aumentando il livello di sicurezza.

 

Come credo avrai ben capito ho molta esperienza e negli ultimi 10 anni ho preparato diverse disdette per tanti servizi, perfezionando nel tempo i facsimili che preparo continuamente.

 

Non perdere altro tempo, registrati nel banner sottostante e scopri quale materiale preparare e in che modo dare seguito alla cessazione dell’opzione tim safe web attiva sulla tua numerazione.

Certo del mio lavoro, scommetto che molti di voi seguendo nel tempo il mio blog, possono ricevere importanti notizie, positive o negative utili alla tua salvaguardia personale e/o aziendale.

 

Proprio per questo motivo, ti consiglio di mantenere il mio sito tra i preferiti e di dare un’occhiata di tanto in tanto a quello che il mercato, che le aziende di telefonia si apprestano a fare in Italia.

 

COSA DICONO DI ME:

Peppe Incardona AvatarPeppe Incardona

Ho conosciuto Giuseppe qualche anno fa per i servizi di fonia nella mia azienda e da allora è il mio punto di riferimento, anzi... direi un faro.
Nella giungla degli operatori telefonici e soprattutto degli agenti,
lui è l'unico che oltre alla professionalità e a un'incredibile preparazione tecnica (nel senso più stretto della parola),
si distingue per correttezza e onestà intellettuale.
Ho avuto modo di disturbarlo anche per quesiti "al di fuori" delle sue mansioni da fornitore ed è stato sempre prontissimo, efficace e gentile.
Consiglio a tutti di scegliere Giuseppe Virzì come vostro consulente:
vi darà sempre la risposta più attinente alle vostre esigenze! - 9/30/2019 

Silvio Orlando AvatarSilvio Orlando

Mi sono affidato a Gisueppe Virzì per la scelta della migliore soluzione di telefonia possibile per la mia realtà aziendale e professionale. Virzì ha trovato l'optimum sia a livello di costi che di connettività che di mantenimento di alcune numerazioni ricorrendo ad una soluzione mista VoIP e Fibra. Tutto ad un costo molto conveniente. Lo consiglio a chiunque. Mi ha aiutato sia che fosse soltanto per 1 linea + altra linea fax, in un caso sia che fosse per 6 linee nell'altro caso. Non abbiate paura di chiedergli un preventivo per la consulenza. Rimarrete soddisfatti! Grazie Sig.Virzì! - 2/09/2020 

Tim Safe Web Opinioni? Esistono secondo me valide alternative!

tim safe web opinioni

Come accennato sopra molte Cyber aziende, hanno trovato d’interesse questo mercato vedi Cisco, Symantec ect che hanno investito e creato attorno a questi problemi un vero e proprio business.

 

Ottimizzando, generando e custodendo risorse che individuano, prevedono e bloccano la maggior parte di tutti questi attacchi inibendo l’acquisizione malevole di queste pericolose piattaforme.

 

Soluzioni che differiscono in base al costo, ad aspetti tecnici e al tipo di protocollo o d’assistenza.

 

La domanda: Consiglieresti Tim Safe Web? La risposta rappresenta un insieme di fattori, perché?

 

Prova a pensare se per qualsivoglia motivo cambi contratto, gestore o peggio tu decida di cessare la linea non potrai più beneficiare di questo servizio targato tim. Credi sia opportuno?  

 

Sarai costretto alla stipula di un nuovo contratto, variando il software, le tue abitudini, la gestione dei dati sensibili, l’utilizzo quotidiano e un richiedendo un intervento di manutenzione a domicilio.

 

Ma non è finita, molte Cyber aziende, riescono ad offrire diverse soluzioni, alcune gratis altre più complete con prezzi contenuti riuscendo a soddisfare le nostre esigenze anche le più complesse.

 

Una dimostrazione pratica dei servizi che incontriamo sul web, sono:

 

 

Senza dimenticare le molteplici aziende che propongono incluso nel pacchetto e con un prezzo davvero competitivo l’antivirus e il filtro web, superando la barriera del gestore, del prezzo ect.

 

Senza omettere a mio parere il top di questi software, come il video ci mostra, targato Cisco.

 

Ti sto dimostrando in breve come puoi ottenere una protezione gratuita, con costi ridotti e solo se necessario, richiederne una di maggiore protezione in base alle tue necessità aziendali/personali.

 

Chiunque possieda uno dei software dettati sopra, utilizzando la rete tim, tim business fissa o mobile probabilmente paga due o tre volte il servizio.  Perchè?

 

E’ molto difficile che tu stia facendo prevenzione, sicuramente ti ritrovi questa voce in fattura e incuriosendoti stai cercando di capire cosa stai pagando e perché spendi questo denaro!

 

Sono contento tu abbia letto fin qui, dimostra che hai a cuore l’interesse personale o aziendale nonostante il poco tempo a disposizione cerchi di monitorare i costi che ti vengono addebitati!

 

Ma non è tutto, questo servizio incassa davvero tanto mensilmente e da più fronti.

 

Scopri come tutelare il tuo portafogli, registrati e ottieni il materiale preparato gratuitamente

Tim Safe Web: Come e perché interessa sempre più linee / utenti tim?

safe web

Tim ha pensato di aggiungere inizialmente tim safe web a costo zero su qualsiasi offerta sottoscritta da Gennaio 2018, regalando il servizio a tutta la propria clientela 187 o 191.

 

Davvero una buona idea, un servizio che non dispiace, se non si hanno le medesime protezioni.

 

Dopo un anno dalla comparsa di tim safe web, tim ha deciso di mettere a pagamento il servizio grazie ad una comunicazione unilaterale fatta a Maggio 2019 per vecchie e nuove anagrafiche, attribuendo un costo di 2€ / 4€ / 5€ mese per ogni cliente di linea privata, mobile o aziendale.

 

Il consumatore che possiede tim safe web, matura una spesa minima di 24€ l’anno o peggio, se attiva tra fisso e mobile o su più numerazioni, il costo mensile può aumentare esponenzialmente.

 

Ma non è tutto, perché fermarsi?  Tim con la comunicazione unilaterale, ha toccato davvero tutti.

 

Nessuno è scampato alla morsa degli aumenti, perché hanno modificato tutto, dalle vecchie offerte a quelle che stavano per perfezionarsi, rullo di tamburi, fino alla nuova clientela tim!

 

Ha replicato la stessa strategia fornendo il servizio di tim safe web a costo zero per un periodo limitato ai nuovi clienti e addebitato poco dopo il costo mensile ad ogni singola utenza.

 

Proprio così! Indipendentemente che tu decida di attivare una nuova linea o di rientrare in tim in presenza dal terzo conto telefonico potrai avere un nuovo costo in addebito sulla tua fattura.

 

Si tratta di un importo più che giustificato qualora durante la sottoscrizione sia stato reso chiaro e sia stato scelto consapevolmente, grave se viene omesso o non risulta nella proposta di contratto.

 

Come avrai potuto capire fin qui, oltre al danno c’è anche la beffa, perché buona parte dei clienti purtroppo è allo scuro della faccenda e difficilmente intraprende azioni in merito.

 

Andando a ricevere continui addebiti e trovando difficile disfarsi di questo servizio, perché preparare una richiesta di cessazione scoraggia molti, tim ì continua ad incassare mese per mese.

 

Registrandoti gratuitamente, trovi la checklist, video, file word, facsimili che ti faranno raggiungere la cessazione di tim safe web facilmente, costo che trovi addebitato continuamente in fattura.

Tim Safe Web disattivare il servizio è davvero possibile?

disattivare tim safe web

Certamente, basta trasmettere i documenti corretti e esclusivamente con mezzi tracciabili.

 

In caso di reclami, tardive gestioni o adempimenti parziali, bisogna sempre dimostrare se occorre che l’errore commesso non sia il tuo.

 

Le richieste per disattivare tim safe web possono essere trasmesse in molti modi.

 

Sarai tu a scegliere, io ti consiglio la pec per aziende e la raccomandata per privati.

 

Allegando al facsimile i documenti richiesti avrai la strada spianata alla disattivazione del servizio.

 

Se scegli di trasmettere la documentazione per pec presta attenzione alle dimensioni dei file.

 

In alternativa utilizzando la raccomandata a/r con ricevuta, ricorda di NON stampare i documenti in fronte retro e verifica per bene la leggibilità di tutti i documenti allegati.

 

Nel paragrafo successivo, ti spiego quali documenti utilizzare, fatto tutto passo per passo, sarai sicuro di non entrare nel panico! Preparati, sto per aprire il VASO DI PANDORA.

 

Registrandoti al mio percorso, riceverai gratuitamente i facsimili, gli indirizzi a cui fare spedire i documenti e una serie di consigli per ottenere diverse verifiche direttamente da tim.

Quali documenti sono necessari per disattivare tim safe web 187 su linea fissa privata?

Nel procedere alla cessazione del servizio tim safe web plus di tim 187, occorre recuperare alcuni documenti obbligatori per intraprendere il processo che stai per ultimare, quali:

 

  • Documento di riconoscimento del titolare della linea e in corso di validità.
  • Copia della tessera sanitaria o codice fiscale
  • Copia completa della fattura tim che esibisce il costo del servizio.

 

Raccolti tutti i documenti, appurata la loro validità, possiamo decidere finalmente di dare seguito alla richiesta che ti ha portato a leggere quest’articolo.

 

Registrandoti scoprirai come avere GRATIS la disdetta tim safe web, una serie di informazioni sui documenti da allegare e le dovute precauzioni da intraprendere per tutelare la tua persona.

 

Quali documenti sono necessari per disattivare tim safe web per una linea fissa o mobile 191 impresa semplice?

 

tim safe web disattivare

Nel procedere alla cessazione del servizio tim safe web impresa semplice, occorre recuperare alcuni documenti obbligatori per intraprendere il processo che stai per ultimare, quali:

 

  • Attribuzione della partita iva rilasciata dall’agenzia delle entrate all’atto dell’iscrizione ufficio iva, se non hai l’obbligo dell’iscrizione alla C.C.I.A.
  • Visura camerale con stato attiva. Presta molta attenzione alla sua scadenza, ti ricordo che vale 6 mesi dalla data di estrapolazione presente in basso nel documento.
  • Documento di riconoscimento dell’amministratore / titolare in corso di validità.

 

Raccolti tutti i documenti elencati, possiamo dare seguito alla richiesta di cessazione con il 191 che ti ha portato a leggere quest’articolo.

 

Non perdere tempo prezioso, scopri come ottenere la disdetta tin safe web perfetta, risparmiando chiamate e reclami inutili. Ascolta le mie precauzioni da intraprendere per la tua tutela aziendale.

 

COSA DICONO DI ME:

Peppe Incardona AvatarPeppe Incardona

Ho conosciuto Giuseppe qualche anno fa per i servizi di fonia nella mia azienda e da allora è il mio punto di riferimento, anzi... direi un faro.
Nella giungla degli operatori telefonici e soprattutto degli agenti,
lui è l'unico che oltre alla professionalità e a un'incredibile preparazione tecnica (nel senso più stretto della parola),
si distingue per correttezza e onestà intellettuale.
Ho avuto modo di disturbarlo anche per quesiti "al di fuori" delle sue mansioni da fornitore ed è stato sempre prontissimo, efficace e gentile.
Consiglio a tutti di scegliere Giuseppe Virzì come vostro consulente:
vi darà sempre la risposta più attinente alle vostre esigenze! - 9/30/2019 

Silvio Orlando AvatarSilvio Orlando

Mi sono affidato a Gisueppe Virzì per la scelta della migliore soluzione di telefonia possibile per la mia realtà aziendale e professionale. Virzì ha trovato l'optimum sia a livello di costi che di connettività che di mantenimento di alcune numerazioni ricorrendo ad una soluzione mista VoIP e Fibra. Tutto ad un costo molto conveniente. Lo consiglio a chiunque. Mi ha aiutato sia che fosse soltanto per 1 linea + altra linea fax, in un caso sia che fosse per 6 linee nell'altro caso. Non abbiate paura di chiedergli un preventivo per la consulenza. Rimarrete soddisfatti! Grazie Sig.Virzì! - 2/09/2020 

Esistono costi di cessazione o penale per disattivare il solo servizio tim safe web?

eliminare safe web

Questa è una bella domanda!

 

Normalmente ti risponderei di contattare il servizio clienti 187 o 191, per avere conferma, ma dubito ne verrai mai a capo, sono quasi certo riceverai diversi pareri contrastanti!

 

Ma a tutto c’è sempre una soluzione, basta trovare la giusta prospettiva.

 

Nei miei facsimili ho inserito una postilla davvero interessante. Non sei curioso di scoprirla?

 

Ho creato una specifica che chiede SI la cessazione di tim safe web e in simultanea di essere informati d’eventuale presenza nei costi di cessazione, prima d’elaborare la richiesta di disdetta.

 

Sono stato in grado di perfezionare una seconda verifica dentro la richiesta stessa di cessazione!

 

Documento che obbliga tim a contattarti e ti consente di avere le idee chiare.

 

Il tutto ti permette di scegliere cosa fare, configurando così due sole alternative possibili:

 

  • Blocco della richiesta in presenza di costi di cessazione
  • Silenzio assenso dove non fornendo alcun riscontro alla vostra massiva entro 30 giorni di fatto tim accetta la cessazione del servizio senza alcun onere da sostenere.

 

Ma le sorprese non sono ancora finite … voglio fare di più, hai ancora qualche dubbio?

 

Scegli data e ora regalati gratuitamente un consulto di 15 minuti con me.

Nella speranza di averti reso un servizio utile ti auguro il meglio.

 

P.S. Se ti è piaciuto questo articolo, per ripagarmi dei 15 giorni spesi a scrivere, spero potrai CONDIVIDERLO (sempre che tu non l’abbia già fatto).

 

Io non potrò che esserti GRATO ed essere felice del tuo apprezzamento.

 

Inoltre, mi farai un regalo in termini di seo, senza mettere mano al tuo portafoglio.

Giuseppe.

A Cosa Serve Tim Safe Web?
Come disattivare tim safe web?

tim safe web plus

Benvenuto nel mio articolo, oggi ho il piacere di spiegarti il servizio tim safe web, opzione che interessa senza alcuna distinzione linee fisse e mobili private o aziendali a marchio tim!

 

Vuoi perché sei curioso, vuoi perché ti ritrovi il costo addebitato in fattura o perché un sms ti conferma l’attivazione di questo servizio, sarai sicuramente interessato a saperne di più.

 

In queste pagine ti spiego ogni possibile scenario che tim safe web ti riserva, dalla spiegazione del servizio, al funzionamento e se magari è tua intenzione come disattivare tim safe web.

 

Prima d’iniziare permettimi di fare le dovute presentazioni!

 

Piacere sono Giuseppe Virzì, professionista certificato che aiuta ad ottimizzare costi e servizi delle utenze telefoniche ad imprenditori, aziende e liberi professionisti con oltre 10 anni di esperienza.

 

Vuoi avvalerti subito di un mio consulto personalizzato senza preoccuparti della compilazione, gestione, creazione del facsimile che tu dovrai solamente firmare per disattivare tim safe web?

 

Oppure procedere ad una revisione totale delle spese presenti nel tuo conto telefonico?

 

Richiedi un mio consulto gratuito di 15 minuti, conta su un’esperienza decennale nella telefonia business.

 

Tornando a noi, specie perchè Il tempo è denaro, iniziamo subito con questa chicca targata tim!

 

Tim Safe Web è un servizio di sicurezza che protegge e salvaguarda la navigazione dalle principali minacce che puoi incontrare utilizzando qualsiasi tipo di accesso ad internet fisso o mobile.

 

Navigando vieni esposto di continuo a siti malevoli, software pericolosi, che si appropriano dei dati privati, aziendali o sensibili rilasciati inconsapevolmente o inavvertitamente a siti contraffatti.

 

Tim safe web è un filtro contro malware, phishing, worm ect ect provenienti dal Cyber Crime.

 

Questi termini, per molti di noi indecifrabili indicano attacchi di diversa natura ai quali i nostri pc, notebook, cellulari o tablet possono essere esposti transitando in rete.

 

Per comprendere la situazione, basta conoscere le basi del Cyber Crime la cui finalità ultima è sottrarre informazioni, denaro o peggio svolgere spionaggio industriale, personale o geopolitico.

 

Infatti lo scopo del servizio tim safe web è quello di tutelare le nostre informazioni utilizzate, gestite, trasmesse, instradate e elaborate sulla rete internet.

 

Certo della tua curiosità ti spiego per sommi capì in che modo funziona tim safe web.

 

Le pagine richieste su internet sono gestite da un software che verifica il sito indicato dal browser, una volta controllate e date le positive autorizzazioni elabora la pagina web dai server dns.

 

Senza entrare nei tecnicismi voglio farti un esempio pratico:

 

Cercando su internet la mia pagina www.giuseppevirzi.net, il server dns negozia e ottiene l’indirizzo IP del server che ospita il sito web per poi visualizzarla su pc, tablet o cellulare.

 

In altre parole i server dns ricercano l’indirizzo www in un elenco mondiale e ottenuto l’IP della pagina richiesta e da noi indicata sul browser ne abbiamo immediato accesso alla navigazione.

 

E’ una composizione veloce, come se chiamassimo direttamente la pagina all’interno della rubrica interna, anziché comporre manualmente il numero associato alla pagina interessata.

 

Tim safe web aggiunge un nuovo livello di sicurezza, infatti oltre a rintracciare la pagina, verifica e blocca i siti considerati malevoli secondo dei criteri gestiti direttamente dai data center di tim.

 

In breve controlla se il sito è all’interno di una lista nera, dove altri utenti hanno segnalato truffe, accessi contraffatti o la presenza di codici “malevoli” per la pagina che intendiamo visitare.

 

tim-safe-web-server-dns

Se la navigazione della pagina è valutata malevole, restituisce un allert sconsigliandone la visione.

 

Tutto per tutelare i nostri interessi, i nostri dati e per proteggere le nostre identità digitali.

 

Con un’affidabilità davvero alta del servizio, di rado vediamo bloccare pagine di uso quotidiano.

 

Ma controlliamo adesso gli aspetti più pratici del servizio TIM SAFE WEB.

 

E’ la soluzione più idonea? Il costo suggerito è giustificato? Il servizio serve davvero?

 

Nei successivi paragrafi affronto in maniera puntuale il servizio che tim “ci obbliga” a stipulare per qualsiasi contratto di linea privata o aziendale su rete fissa o mobile.

 

Solo le persone più attente fanno tesoro del materiale preparato.

 

Leggendo fino in fondo l’articolo scopri come il servizio TIM SAFE WEB è rivolto ad una piccola cerchia di persone e/o aziende.

 

Gli individui e gli imprenditori che hanno un servizio simile o a cui non interessa pagare il servizio TIM SAFE WEB, possono beneficare dei miei consigli e del materiale preparato ad hoc.

Link Rapidi articolo:

COSA DICONO DI ME:

Angelo Bertolone AvatarAngelo Bertolone

Professionale, costantemente aggiornato, perseverante nella soluzione dei problemi di telefonia fissa e mobile, sincerità e onestà professionale uniti alla trasparenza, sono stati determinanti e vincenti per le scelte fatte; complimenti. - 9/02/2019 

Tim Safe Web Plus

safe web tim

L’opzione tim safe web plus è un’estensione di quanto spiegato in precedenza, rivolto a tutti i clienti privati (consumer) di tim 187 di nuova o vecchia attivazione.

 

Tim safe web plus viene fornito ad un costo mensile pari a 5€ iva inclusa per singola numerazione.

 

Servizio che ti viene attivato in quasi tutte le offerte che tim ti propone ad oggi nella sottoscrizione di un contratto fornendo il gratuito utilizzo di una o più mensilità in base alla promozione vigente.

 

Dopo il primo periodo scontato del servizio, l’opzione non si cessa automaticamente, ma bensì si somma a tutte le altre voci di costo maturando un addebito in fattura di tim safe web plus.

 

Non preoccuparti tim safe web plus può essere facilmente “disattivata” in molti modi:

  • Chiamando il 187.
  • Online dall’area clienti.
  • Mediante comunicazione con raccomandata a/r e ricevuta di ritorno, metodo consigliato.

 

Si lo so, capisco che andare in posta, spendere soldi e tempo prezioso è una seccatura, ma utile, perché tenere traccia, avere copia della richiesta vi garantisco per esperienza è molto importante!

 

Proprio per non correre rischi, ti fornirò il corretto facsimile gratuitamente evitando errori inutili.

 

Utilizzando il banner che trovi subito sotto, in pochi secondi potrai scegliere data e ora del tuo consulto gratuito.

 

Ricevendo in aggiunta una serie di email recapitandoti il mio materiale contenente spiegazioni testuali e video.

 

Evitando cattive gestioni, reclami o chiamate al servizio clienti se il tutto è fatto correttamente.

 

Tim Safe Web Mobile

tim safe web mobile

Il servizio tim safe web mobile introduce per la prima volta un livello di sicurezza mai avuto sulle utenze mobili aziendali, sistemi molto simili rispetto a quanto illustrato fin qui.

 

La differenza tra il servizio tim safe web e tim safe web mobile varia solo nel tipo di abilitazione.

 

Nella linea fissa l’opzione web safe è abilitata in centrale mentre nel mobile nella numerazione.

 

Perché?

 

Qualunque sia l’indirizzo IP del cellulare, pur variando la posizione geografica tim web safe, abilita o blocca la visione dei siti ritenuti “malevoli” verificando qualsiasi sito richiesto da browser mobile.

 

Il servizio tim safe web mobile vanta un costo di 2€ mese iva esclusa per ogni singola linea mobile attivata sulla tua anagrafica e si aggiunge a tutti quei servizi che forse non intendi mantenere.

 

Esistono tante varianti e opzioni a catalogo tim 187 o tim business 191 dell’opzione tim safe web.

 

Opzioni che difficilmente sono richiesti, in molti casi si perfezionano con una variazione, con un call center “poco trasparente”, con una nuova attivazione, con un cambio piano o in altri modi.

 

Tim safe web mobile si attiva in automatico su qualsiasi linea mobile tim business sottoscritta da novembre 2019 e il cliente ha il gratuito utilizzo di una o più mensilità.

 

Finito il periodo promozionale ti ritrovi il costo addebitato in fattura per singolo bimestre.

 

Presa visione della situazione potrai eliminare safe web in completa autonomia o in alternativa potrai perfezionare la richiesta utilizzando un mio facsimile fornito gratuitamente registrandoti.

 

Potrai trasmette la tua richiesta in vari modi, ma per esperienza fallo sempre in maniera scritta e tracciabile mediante raccomandata o pec, stando ben attenti alla corretta stesura della richiesta.

 

Proprio per evitare spiacevoli seccature e/o complicazioni scarica gratis il facsimile perfetto.

 

Un insieme di file testuali e video che ti saranno d’aiuto, mostrandoti al meglio come ultimare tutto il processo di cessazione del servizio risparmiando costi, chiamate e tempo per te prezioso.

 

Clicca sul banner, registrandoti tramite email ricevi gratis il materiale entro pochi minuti.

COSA DICONO DI ME:

Peppe Incardona AvatarPeppe Incardona

Ho conosciuto Giuseppe qualche anno fa per i servizi di fonia nella mia azienda e da allora è il mio punto di riferimento, anzi... direi un faro.
Nella giungla degli operatori telefonici e soprattutto degli agenti,
lui è l'unico che oltre alla professionalità e a un'incredibile preparazione tecnica (nel senso più stretto della parola),
si distingue per correttezza e onestà intellettuale.
Ho avuto modo di disturbarlo anche per quesiti "al di fuori" delle sue mansioni da fornitore ed è stato sempre prontissimo, efficace e gentile.
Consiglio a tutti di scegliere Giuseppe Virzì come vostro consulente:
vi darà sempre la risposta più attinente alle vostre esigenze! - 9/30/2019 

Tim Safe Web: E’ un servizio che attiverei a piccole e medie imprese?

tim safe web

Spiegato il servizio per linee fisse e mobili, di fatto safe web tim viene concepito per aiutare aziende e privati a preservare i dati sensibili e a bloccare le minacce web.

 

Proprio nel tentativo di prevedere questi attacchi molte aziende per anni hanno speso miliardi per gestire, ottimizzare e blindare questi database migliorandone fortemente la loro sicurezza.

 

Connessioni criptate, autenticazione a due fattori, vpn, accesso con applicazioni sofisticate sono un modo per ridurre in maniera significativa il pericolo che queste minacce rappresentano.

 

Sicuramente molto interessante, ma è un servizio che attiverei a piccole e medie imprese?

 

La risposta è SI E NO! Perché?

 

Se l’azienda utilizza un server, possiede e gestisce sicuramente dati sensibili CERTAMENTE SI.

 

Farei però scegliere al sistemista di fiducia il software e la versione più indicata da utilizzare visto che conosce meglio la piattaforma, i dati e le informazioni che gestisce l’azienda con cui collabora.

 

Se l’azienda si limita ad utilizzare il pc, fare ordini ai fornitori, gestire la posta e/o semplici aspetti documentali, senza custodire dati sensibili, la risposta è SICURAMENTE NO.

 

Ma per non lasciare nulla al caso ho pensato a tutto!

 

Nel paragrafo successivo trovi una serie di consigli, sul servizio tim safe web con uno sguardo a quello che altre Cyber aziende sono state in grado di progettare, aumentando il livello di sicurezza.

 

Come credo avrai ben capito ho molta esperienza e negli ultimi 10 anni ho preparato diverse disdette per tanti servizi, perfezionando nel tempo i facsimili che preparo continuamente.

 

Non perdere altro tempo, registrati nel banner sottostante e scopri quale materiale preparare e in che modo dare seguito alla cessazione dell’opzione tim safe web attiva sulla tua numerazione.

Certo del mio lavoro, scommetto che molti di voi seguendo nel tempo il mio blog, possono ricevere importanti notizie, positive o negative utili alla tua salvaguardia personale e/o aziendale.

 

Proprio per questo motivo, ti consiglio di mantenere il mio sito tra i preferiti e di dare un’occhiata di tanto in tanto a quello che il mercato, che le aziende di telefonia si apprestano a fare in Italia.

 

COSA DICONO DI ME:

Andrey Vlasov AvatarAndrey Vlasov

Ho conosciuto Giuseppe durante un meet-up per imprenditori digitali, all'epoca avevo un problema con il trasloco della mia linea. La pratica era bloccata da più di 2 mesi nonostante le ripetute chiamate ai call-center. Nel giro di pochi giorni mi ha contattato l'assistenza per fissare un appuntamento con il tecnico. Da quel giorno Giuseppe è il mio personale punto di riferimento, lo consiglierei ad occhi chiusi a chiunque. - 12/19/2019 

Tim Safe Web Opinioni? Esistono secondo me valide alternative!

tim safe web opinioni

Come accennato sopra molte Cyber aziende, hanno trovato d’interesse questo mercato vedi Cisco, Symantec ect che hanno investito e creato attorno a questi problemi un vero e proprio business.

 

Ottimizzando, generando e custodendo risorse che individuano, prevedono e bloccano la maggior parte di tutti questi attacchi inibendo l’acquisizione malevole di queste pericolose piattaforme.

 

Soluzioni che differiscono in base al costo, ad aspetti tecnici e al tipo di protocollo o d’assistenza.

 

La domanda: Consiglieresti Tim Safe Web? La risposta rappresenta un insieme di fattori, perché?

 

Prova a pensare se per qualsivoglia motivo cambi contratto, gestore o peggio tu decida di cessare la linea non potrai più beneficiare di questo servizio targato tim. Credi sia opportuno?  

 

Sarai costretto alla stipula di un nuovo contratto, variando il software, le tue abitudini, la gestione dei dati sensibili, l’utilizzo quotidiano e un richiedendo un intervento di manutenzione a domicilio.

 

Ma non è finita, molte Cyber aziende, riescono ad offrire diverse soluzioni, alcune gratis altre più complete con prezzi contenuti riuscendo a soddisfare le nostre esigenze anche le più complesse.

 

Una dimostrazione pratica dei servizi che incontriamo sul web, sono:

 

 

Senza dimenticare le molteplici aziende che propongono incluso nel pacchetto e con un prezzo davvero competitivo l’antivirus e il filtro web, superando la barriera del gestore, del prezzo ect.

 

Senza omettere a mio parere il top di questi software, come il video ci mostra, targato Cisco.

 

Ti sto dimostrando in breve come puoi ottenere una protezione gratuita, con costi ridotti e solo se necessario, richiederne una di maggiore protezione in base alle tue necessità aziendali/personali.

 

Chiunque possieda uno dei software dettati sopra, utilizzando la rete tim, tim business fissa o mobile probabilmente paga due o tre volte il servizio.  Perchè?

 

E’ molto difficile che tu stia facendo prevenzione, sicuramente ti ritrovi questa voce in fattura e incuriosendoti stai cercando di capire cosa stai pagando e perché spendi questo denaro!

 

Sono contento tu abbia letto fin qui, dimostra che hai a cuore l’interesse personale o aziendale nonostante il poco tempo a disposizione cerchi di monitorare i costi che ti vengono addebitati!

 

Ma non è tutto, questo servizio incassa davvero tanto mensilmente e da più fronti.

 

Scopri come tutelare il tuo portafogli, registrati e ottieni il materiale preparato gratuitamente

Tim Safe Web: Come e perché interessa sempre più linee / utenti tim?

safe web

Tim ha pensato di aggiungere inizialmente tim safe web a costo zero su qualsiasi offerta sottoscritta da Gennaio 2018, regalando il servizio a tutta la propria clientela 187 o 191.

 

Davvero una buona idea, un servizio che non dispiace, se non si hanno le medesime protezioni.

 

Dopo un anno dalla comparsa di tim safe web, tim ha deciso di mettere a pagamento il servizio grazie ad una comunicazione unilaterale fatta a Maggio 2019 per vecchie e nuove anagrafiche, attribuendo un costo di 2€ / 4€ / 5€ mese per ogni cliente di linea privata, mobile o aziendale.

 

Il consumatore che possiede tim safe web, matura una spesa minima di 24€ l’anno o peggio, se attiva tra fisso e mobile o su più numerazioni, il costo mensile può aumentare esponenzialmente.

 

Ma non è tutto, perché fermarsi?  Tim con la comunicazione unilaterale, ha toccato davvero tutti.

 

Nessuno è scampato alla morsa degli aumenti, perché hanno modificato tutto, dalle vecchie offerte a quelle che stavano per perfezionarsi, rullo di tamburi, fino alla nuova clientela tim!

 

Ha replicato la stessa strategia fornendo il servizio di tim safe web a costo zero per un periodo limitato ai nuovi clienti e addebitato poco dopo il costo mensile ad ogni singola utenza.

 

Proprio così! Indipendentemente che tu decida di attivare una nuova linea o di rientrare in tim in presenza dal terzo conto telefonico potrai avere un nuovo costo in addebito sulla tua fattura.

 

Si tratta di un importo più che giustificato qualora durante la sottoscrizione sia stato reso chiaro e sia stato scelto consapevolmente, grave se viene omesso o non risulta nella proposta di contratto.

 

Come avrai potuto capire fin qui, oltre al danno c’è anche la beffa, perché buona parte dei clienti purtroppo è allo scuro della faccenda e difficilmente intraprende azioni in merito.

 

Andando a ricevere continui addebiti e trovando difficile disfarsi di questo servizio, perché preparare una richiesta di cessazione scoraggia molti, tim ì continua ad incassare mese per mese.

 

Registrandoti gratuitamente, trovi la checklist, video, file word, facsimili che ti faranno raggiungere la cessazione di tim safe web facilmente, costo che trovi addebitato continuamente in fattura.

Tim Safe Web disattivare il servizio è davvero possibile?

disattivare tim safe web

Certamente, basta trasmettere i documenti corretti e esclusivamente con mezzi tracciabili.

 

In caso di reclami, tardive gestioni o adempimenti parziali, bisogna sempre dimostrare se occorre che l’errore commesso non sia il tuo.

 

Le richieste per disattivare tim safe web possono essere trasmesse in molti modi.

 

Sarai tu a scegliere, io ti consiglio la pec per aziende e la raccomandata per privati.

 

Allegando al facsimile i documenti richiesti avrai la strada spianata alla disattivazione del servizio.

 

Se scegli di trasmettere la documentazione per pec presta attenzione alle dimensioni dei file.

 

In alternativa utilizzando la raccomandata a/r con ricevuta, ricorda di NON stampare i documenti in fronte retro e verifica per bene la leggibilità di tutti i documenti allegati.

 

Nel paragrafo successivo, ti spiego quali documenti utilizzare, fatto tutto passo per passo, sarai sicuro di non entrare nel panico! Preparati, sto per aprire il VASO DI PANDORA.

 

Registrandoti al mio percorso, riceverai gratuitamente i facsimili, gli indirizzi a cui fare spedire i documenti e una serie di consigli per ottenere diverse verifiche direttamente da tim.

Quali documenti sono necessari per disattivare tim safe web 187 su linea fissa privata?

Nel procedere alla cessazione del servizio tim safe web plus di tim 187, occorre recuperare alcuni documenti obbligatori per intraprendere il processo che stai per ultimare, quali:

 

  • Documento di riconoscimento del titolare della linea e in corso di validità.
  • Copia della tessera sanitaria o codice fiscale
  • Copia completa della fattura tim che esibisce il costo del servizio.

 

Raccolti tutti i documenti, appurata la loro validità, possiamo decidere finalmente di dare seguito alla richiesta che ti ha portato a leggere quest’articolo.

 

Registrandoti scoprirai come avere GRATIS la disdetta tim safe web, una serie di informazioni sui documenti da allegare e le dovute precauzioni da intraprendere per tutelare la tua persona.

 

Quali documenti sono necessari per disattivare tim safe web per una linea fissa o mobile 191 impresa semplice?

 

tim safe web disattivare

Nel procedere alla cessazione del servizio tim safe web impresa semplice, occorre recuperare alcuni documenti obbligatori per intraprendere il processo che stai per ultimare, quali:

 

  • Attribuzione della partita iva rilasciata dall’agenzia delle entrate all’atto dell’iscrizione ufficio iva, se non hai l’obbligo dell’iscrizione alla C.C.I.A.
  • Visura camerale con stato attiva. Presta molta attenzione alla sua scadenza, ti ricordo che vale 6 mesi dalla data di estrapolazione presente in basso nel documento.
  • Documento di riconoscimento dell’amministratore / titolare in corso di validità.

 

Raccolti tutti i documenti elencati, possiamo dare seguito alla richiesta di cessazione con il 191 che ti ha portato a leggere quest’articolo.

 

Non perdere tempo prezioso, scopri come ottenere la disdetta tin safe web perfetta, risparmiando chiamate e reclami inutili. Ascolta le mie precauzioni da intraprendere per la tua tutela aziendale.

 

COSA DICONO DI ME:

Peppe Incardona AvatarPeppe Incardona

Ho conosciuto Giuseppe qualche anno fa per i servizi di fonia nella mia azienda e da allora è il mio punto di riferimento, anzi... direi un faro.
Nella giungla degli operatori telefonici e soprattutto degli agenti,
lui è l'unico che oltre alla professionalità e a un'incredibile preparazione tecnica (nel senso più stretto della parola),
si distingue per correttezza e onestà intellettuale.
Ho avuto modo di disturbarlo anche per quesiti "al di fuori" delle sue mansioni da fornitore ed è stato sempre prontissimo, efficace e gentile.
Consiglio a tutti di scegliere Giuseppe Virzì come vostro consulente:
vi darà sempre la risposta più attinente alle vostre esigenze! - 9/30/2019 

Esistono costi di cessazione o penale per disattivare il solo servizio tim safe web?

eliminare safe web

Questa è una bella domanda!

 

Normalmente ti risponderei di contattare il servizio clienti 187 o 191, per avere conferma, ma dubito ne verrai mai a capo, sono quasi certo riceverai diversi pareri contrastanti!

 

Ma a tutto c’è sempre una soluzione, basta trovare la giusta prospettiva.

 

Nei miei facsimili ho inserito una postilla davvero interessante. Non sei curioso di scoprirla?

 

Ho creato una specifica che chiede SI la cessazione di tim safe web e in simultanea di essere informati d’eventuale presenza nei costi di cessazione, prima d’elaborare la richiesta di disdetta.

 

Sono stato in grado di perfezionare una seconda verifica dentro la richiesta stessa di cessazione!

 

Documento che obbliga tim a contattarti e ti consente di avere le idee chiare.

 

Il tutto ti permette di scegliere cosa fare, configurando così due sole alternative possibili:

 

  • Blocco della richiesta in presenza di costi di cessazione
  • Silenzio assenso dove non fornendo alcun riscontro alla vostra massiva entro 30 giorni di fatto tim accetta la cessazione del servizio senza alcun onere da sostenere.

 

Ma le sorprese non sono ancora finite … voglio fare di più, hai ancora qualche dubbio?

 

Scegli data e ora regalati gratuitamente un consulto di 15 minuti con me.

Nella speranza di averti reso un servizio utile ti auguro il meglio.

 

P.S. Se ti è piaciuto questo articolo, per ripagarmi dei 15 giorni spesi a scrivere, spero potrai CONDIVIDERLO (sempre che tu non l’abbia già fatto).

 

Io non potrò che esserti GRATO ed essere felice del tuo apprezzamento.

 

Inoltre, mi farai un regalo in termini di seo, senza mettere mano al tuo portafoglio.

Giuseppe.

40 Condivisioni